lunedì 19 dicembre 2011

L'ultima della Regina Elisabetta

Questa donna non può non suscitare simpatia e interesse, è  fuori d'ogni ragionamento logico.

E' il simbolo di uno stile, uno humour, una brillantezza e un senso di distacco emotivo (è noto che ami più i suoi cani dei suoi famigliari) che da sole fanno ammutolire le donne di potere di mezzo mondo e affascinano qualsiasi uomo capace di attribuire un minimo appeal alle qualità su elencate (capace, insomma, di usare il cervello).

Resiste ai cambi di moneta, alle guerre, ai social network e soprattutto agli scandali (numerosi ma molto british anche quelli) che coinvolgono i personaggi più o meno noti che gravitano attorno alla sua corte senza perdere l'aplomb (almeno pubblicamente) che da sempre contraddistingue il suo regno.

La Regina d'Inghilterra, sempre fonte di gustosi aneddoti

E' per questo e tutta una serie di altri motivi che essa è la Regina ideale anche di questo blog, dove si cercherà per quanto possibile di seguire le curiosità e le esternazioni chiaramente attribuili al suo operato (sperando che non le si porti sfiga e che viva altri cent'anni).

Così dopo l'ultima bizzarra ricerca di un giardiniere per la sua residenza (a seguito di un primo fallimentare reclutamento è stato deciso di aumentare la paga offerta) e quella ancor precedente di un fedele e preciso lavapiatti (14.200 sterline l'anno) , la notizia di oggi è che la Regina ha deciso in via straordinaria di invitare il giorno di Natale tutta la nobiltà più importante della famiglia (saranno in 27) al castello di Sandrigham, residenza campagnola della sovrana.

Tra questi ci sarà il controverso Mike Tindall, rugbista inglese che fu espulso - ma poi reintegrato - dalla federazione inglese, marito di una nipote della Regina (Zara Phillips).

Il problema è che il castello non basta ad ospitare gli invitati e quelli che provengono da più lontano saranno dirottati nelle stanze della servitù già di per se preoccupata dall'enorme mole di lavoro che li attende senza, peraltro, la certezza di ricevere adeguato compenso per il trambusto.

Ma conoscendo l'affetto smisurato provato dalla Regina anche per le monete di taglio più risibile, viene da chiedersi se il pranzo sarà interamente offerto da lei o se gli invitati provvederanno ognuno a contribuire con una pietanza !

Dopo Natale la risposta..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo, vorrei informarti di un'altra chicca riguardante "Her Majesty": ha sempre preferito le corse dei suoi amati cavalli al ben più prestigioso Torneo di Wimbledon!
Uniche due eccezioni nel 1977, in occasione dei cent'anni del torneo, quando presenziò e premiò i vincitori e l'anno scorso quando fece una fugace apparizione.
Non sarà perché gli inglesi aspettano ormai dal 1936 il successore di Fred Perry?

P.s.
Sono in trepidante attesa della rubrica Calciando :))

Saluti,
Edmond Dantes

Mino Speranza ha detto...

Mi hai letto nel pensiero, Ed !