giovedì 22 dicembre 2011

Paura in Televisione

Ancora la Gran Bretagna che salta agli onori della cronaca, con un'altro dei tanti bizzarri espedienti architettati dalle aziende per accallappiare clienti.

Solo che stavolta l'effetto è stato controproducente, nonostante la campagna pubblicitaria in questione (ideata dalla "Phones 4U" che è una grande potenza del mercato telefonico) sia tutt'altro che banale : anzi, a mio modesto parere, si tratta di due clip promozionali di discreto talento.

Campagna promozionale controversa per la nota azienda di telefonia

Non la pensano così di certo i telespettatori inglesi, che hanno sporto ben 341 denunce ad un'associazione di consumatori.Il motivo ? I due clip promozionali in questione avrebbero terrorizzato a morte i bambini anche perchè , e questa sarebbe l'aggravante, sono stati trasmessi in orari di punta.

Ma di che tipo di videoclip si tratta ? Entrambi richiamano due film horror.

Uno, molto chiaramente, è ispirato a The Ring.



Mentre quello successivo vede la comparsa di uno zombie.



Di sicuro sono due clip non propriamente tranquilli ma, insomma, l'atmosfera è già palesemente tesa quindi il colpo di scena "spaventoso" è senza dubbio preventivabile.

Ma lascio a voi giudicare.

Resta da chiedersi se le mamme e i papà inglesi abbiano pensato di denunciare anche chi trasmette il "Big Brother" dove giornalmente si assistono a nudi quasi integrali e scene di sesso molto malcelate.
Ho i miei dubbi, vista la popolarità del programma e l'interesse che questi spunti a "luci rosse" creano nei sempre molto tele-dipendenti spettatori inglesi.

Nessun commento: