venerdì 30 dicembre 2011

Trailer : Shame

Film torbido e forte, destinato a dividere il pubblico ma non la critica.

Titolo attesissimo, quello firmato come regista e sceneggiatore da Steve McQueen, in odore di culto già molto prima della sua uscita avvenuta poche settimane fa negli States.

Da noi arriverà il 13 Gennaio e vi consigliamo vivamente di segnarvi la data.

Il film ha raccolto consensi praticamente ovunque, con una grande apoteosi all'ultimo festival di Venezia e ai Golden Globe dove M. Fassbender è stato nominato come miglior attore. E per un film indipendente non è poco.

La storia segue la vita di Brandon, un uomo che ha grandi difficoltà a gestire la propria vita sessuale fatta di impulsi irrefrenabili alla perversione nonostante sia single, fascinoso e ricco. Quindi potenzialmente la sua dipendenza dal sesso potrebbe essere facilmente soddisfatta.
Tuttavia un problema che è sempre stato dissimulato all'interno di casa sua, diventa troppo grande quando all'interno di quelle mura si stabilisce la sua sorella minore.
E le cose prenderanno una piega particolare..

Non posso dire che sia un capolavoro perchè non l'ho potuto ancora gustare, tuttavia sembra quel genere di film secco, diretto con misura e ottimamente recitato che potrebbe fare la felicità di molti cinefili.

Il trailer di cui sotto, in accordo al clima generale del film, è molto concentrato sulla fisicità.

Nessun commento: