martedì 24 gennaio 2012

Beyonce scherza con la vernice ?

Essere famosi piace.
Si è amati dalla gente, si guadagnano dei soldi che a un certo punto diventano anche molto facili, si hanno privilegi, si diventa influenti sul pensiero e sul costume della gente.


No comment

Ma a mio parere ci sono anche delle responsabilità.
Perchè il personaggio pubblico è molto spesso un modello imitato, una fonte sacra di mode, maniere, pensieri da replicare in toto. Soprattutto da chi, per motivi di anagrafe, non è ancora del tutto formato e sente come il bisogno di un riferimento per crescere, sentirsi all'altezza e piaciuto.

Se poi parliamo di un'interprete di musica pop, forse una tra le 5 più conosciute e remunerate al mondo, beh allora bisogna davvero andarci con i piedi di piombo.

Perchè sbiancarsi progressivamente la faccia, facendola diventare di aspetto quasi nordico al contrario di quello di partenza che come tutti sappiamo era di una etnia assolutamente opposta, per un motivo che mi viene da pensare sia squisitamente commerciale (una campagna pubblicitaria e poi la promozione del suo disco), è sinonimo di una grande ed immorale ignoranza.

Sinonimo di una persona che si è ritrovata ricca dopo aver sguazzato nella miseria e che probabilmente, anzi alla luce di ciò che si vede, non ha affiancato ad una crescita economica alcun tipo di crescita umana.

Nessun commento: