mercoledì 4 gennaio 2012

il Principe delle Fogne

Che la famiglia reale made in Italy nota con il nome comune di Savoia abbia, nel corso di questi anni in cui è rientrata dall'esilio, offerto saggi di comportamenti e idee quantomeno grottesche è cosa risaputa.

A metterci la faccia è stato molto spesso l'erede Emanuele Filiberto che - forse spinto dalla voglia di recuperare il tempo perduto - in modo non sempre discreto e progressivo è diventato un volto "ovunque" della televisione, con risultati che si potrebbero con bontà definire piuttosto altalenanti. Tuttavia gli va riconosciuta una certa simpatia anche se talvolta il piglio ed il modo di porsi non sono stati pienamente principeschi.

Il buon Emanuele Filiberto si stanca facilmente della routine reale


E ben poco di principesco ha la sua ultima trovata, ovvero quella di inaugurare la sua partecipazione ad un nuovo programma intitolato "Il principiante" (in onda su Cielo, canale in chiaro di SkY) mettendosi all'opera come spurgatore di fogne.

Lo scopo del programma è quello di mostrare come il Nostro riesca a dilettarsi con efficacia in lavori e mansioni del tutto comuni, scelte su suggerimento del pubblico.
La prima di queste lovedrà appunto impegnato a bordo di un’autobotte del servizio "Spurghi fogne e lavaggio cisterne" per una ditta di Jesolo.

L'impavido biondone reale imparerà a gestire tutte le mansioni tipiche di questo lavoro: dall’apertura
all’ispezione dei pozzetti, fino all’inserimento del tubo per l’aspirazione liquame.

Al pubblico toccherà giudicare se anche un Principe, quando è necessario, sarà pronto a spalare merda.

Nessun commento: